Brachioplastica

Dove ti trovi:/, Chirurgia Post Bariatrica/Brachioplastica
Brachioplastica2020-04-13T04:41:31+02:00

Project Description

Cos’è la Brachioplastica

Spesso, in seguito a marcato calo di peso, si può verificare un rilassamento a livello delle braccia, con eccesso di cute. Tale eccedenza, particolarmente visibile quando le braccia sono sollevate o distese, si estende dal gomito all’ascella. Le braccia assumono pertanto un aspetto estetico sgradevole (le cosiddette “ali di pipistrello”) e possono costituire un importante problema psicologico.

Tecnica chirurgica Brachioplastica

Molto spesso la riduzione volumetrica delle braccia può essere eseguita semplicemente mediante una liposuzione. In caso non sia sufficiente, alla liposuzione si può associare un’asportazione chirurgica di tessuto cutaneo adiposo: l’intervento di rimodellamento delle braccia sarà in questo caso la dermolipectomia brachiale e comporterà l’asportazione di una quantità di tessuto cutaneo, a forma ellittica o triangolare, sufficiente a ricreare una forma armonica e piacevole nell’arto.
La cicatrice risultante dall’intervento sarà nascosta sulla superficie interna del braccio e pertanto poco visibile.

Durata dell’intervento e post-operatorio

L’intervento di brachioplastica dura in media 90 minuti e può essere eseguito in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale
Nel periodo post-operatorio il paziente dovrà indossare un bendaggio elastico per 15 giorni circa, cercando di ridurre al minimo i movimenti non necessari.
I punti di sutura saranno rimossi generalmente dopo 10-15 giorni, ma il periodo potrebbe protrarsi a seconda del decorso clinico.

Quando intervenire

L’intervento di brachioplastica può essere effettuato in caso di rilassamento cutaneo dell’arto superiore, situazione frequente nei pazienti che hanno subito importanti riduzioni di peso.

← Torna a Post Bariatrica

Buongiorno.
Vuoi fissare un appuntamento con il Dott. Margara? Iniziamo!

DATI LEGALI

INFOLINE

Da Mobile e Fisso
011 55 33 706