Project Description
Cos’è il Filler
I filler consentono il riempimento di volumi del viso che risultino carenti in seguito all’avanzare del tempo, a traumi o difetti congeniti.
Possono essere distinti in permanenti, semipermanenti e riassorbibili sulla base della loro persistenza all’interno dell’organismo e della durata dell’effetto correttivo.
I filler riassorbibili attualmente in commercio sono a base di acido ialuronico, collagene, idrossiapatite e acido polilattico.
Tecnica iniettiva: Filler
Il nostro orientamento va da sempre nella direzione di utilizzare prodotti riassorbibili, al fine di ridurre al minimo i rischi di complicanza e insoddisfazione nei pazienti, nella cui cute, talvolta, gli effetti dei prodotti permanenti e semi-permanenti a distanza di anni non sono sempre prevedibili.
La scelta del prodotto varia in base all’inestetismo che si vuole correggere: si va dalle rughe più fini e superficiali fino ad arrivare all’utilizzo per il modellamento dei contorni e della volumetria del viso.
Durata dell’intervento e post-operatorio
Quando ci si sottopone al trattamento con filler riassorbibili il risultato è immediato e la terapia non ha ripercussioni sulla vita di relazione, in quanto le tecniche d’infiltrazione sono sicure – se eseguite da mani esperte – e non necessitano di alcun tipo di anestesia.
Quando intervenire
I filler consentono il riempimento di volumi del viso che in seguito all’avanzare del tempo, traumi o difetti congeniti risultino carenti. Spesso l’aumento di volume interessa gli zigomi, le labbra, rughe o piccoli solchi da riempire; altre volte, obiettivo della correzione può essere una cicatrice depressa.
← Torna a Medicina Estetica