Biorivitalizzazione: cos’è, effetti, prezzi
12/12/2019
La biorivitalizzazione è un trattamento efficace e non invasivo che può essere effettuato su viso, collo e decolleté. La medicina estetica offre una serie di trattamenti che permettono di idratare e dare tono ed elasticità alla pelle e la biorivitalizzazione è uno dei più efficaci.
Cos’è la biorivitalizzazione
La biorivitalizzazione viso, chiamata anche biolifting, è una tecnica di medicina estetica che restituisce tono ed elasticità ai tessuti cutanei.
Nello specifico, la biorivitalizzazione va a idratare in profondità i tessuti, grazie a un mix di sostanze bio-rivitalizzanti e riassorbibili come l’acido ialuronico, sali minerali e vitamine.
Le sostanze iniettate vanno a stimolare la produzione di collagene e rallentano l’invecchiamento cutaneo, donando un aspetto fresco e rilassato.
Quando farla
Il trattamento di biorivitalizzazione è indicato per tutti coloro che desiderano migliorare il tono, la luminosità, l’idratazione e la compattezza della pelle.
Non c’è un’età specifica in cui ci si sottopone a questo trattamento, ma è consigliata dai 25 anni in su.
Effettuare la biorivitalizzazione su pelli giovani è utile per idratare e minimizzare le rughe più sottili, ma è consigliato soprattutto a pelli più mature per migliorare i danni del fotoinvecchiamento.
Quante sedute
Si consiglia inizialmente una seduta al mese per i primi 3/4 mesi.
Gli effetti saranno duraturi e visibili fino a un anno dall’ultima seduta.
Il trattamento va poi ripetuto almeno una volta l’anno, in quanto le sostanze iniettate vengono riassorbite pian piano dal nostro organismo.
Il periodo più consigliato per sottoporsi alle sedute di biorivitalizzazione è la primavera.
Differenza biorivitalizzazione e filler
La differenza tra biorivitalizzazione e filler sta nel tipo di iniezione che viene fatta. Nel primo caso vengono fatte piccole iniezioni di diverse sostanze (acido ialuronico, aminoacidi, acidi nucleici, pool di vitamine) a livello superficiale con aghi molto sottili.
Nel caso del filler, invece, si utilizza solo acido ialuronico e lo scopo è quello di riempire le rughe o dare volume ad alcune zone specifiche del viso, come ad esempio le labbra.
Controindicazioni o effetti collaterali
Non ci sono reali rischi per chi decidi di sottoporsi a una seduta di biorivitalizzazione, in quanto si tratta di un trattamento non invasivo e assolutamente indolore.
Possono manifestarsi solo lievi arrossamenti o piccoli lividi causati dalla puntura della siringa.
In merito agli effetti collaterali dell’acido ialuronico, ricordiamo che è possibile che si verifichino reazioni allergiche o di ipersensibilità.
Costi della biorivitalizzazione
Per conoscere i prezzi della biorivitalizzazione al viso consulta la sezione contatti.