Tutte le novità sulla medicina estetica nel 2020
29/01/2019
Si sa, con il nuovo anno c’è sempre voglia di cambiamento.
Grazie alla medicina estetica e ai numerosi passi in avanti che vengono fatti ogni giorno, è ormai semplice migliorarsi senza stravolgersi ma soprattutto senza ricorrere ad interventi invasivi.
Infatti, con nuovi prodotti e trattamenti, si possono fare delle migliorie al nostro viso o al corpo senza ricorrere al bisturi.
In base ai dati forniti da ISAPS, di cui il Dr. Margara è assistente segretario, nel 2018 gli interventi non invasivi sono cresciuti del 10%. I trattamenti con tossina botulinica sono aumentati del 17.4% dal 2017, mentre quelli con filler di acido ialuronico sono +11.6%.
Un recente studio internazionale rivela un maggior ricorso a interventi di chirurgia estetica negli Stati Uniti, Brasile, Giappone, Italia e Messico.
Tra i protagonisti del 2020 ci saranno sicuramente tutti quei trattamenti iniettabili, come il filler, il botulino o lo sciogli-grasso.
Queste sostanze, volte a migliorare in modo temporaneo i connotati del viso, stanno riscontrando sempre più interesse tra i giovani.
Fino ad alcuni anni fa si preferiva tenere nascosti i ritocchini fatti, mentre adesso se ne parla in modo più facilmente.
Labbra più voluminose con il filler
Tra i trattamenti più richiesti c’è sicuramente il filler labbra.
Con delle piccole iniezioni di acido ialuronico, si può migliorare la forma delle proprie labbra e donargli un aspetto più voluminoso.
Purtroppo ci sono ancora molti pazienti che richiedono effetti poco naturali e armonici con il proprio viso. La ragione arriva principalmente dalla Russia, dove sta spopolando una nuova tecnica.
La “tecnica russa” prevede di alzare l’arco di cupido e dare volume, spesso esagerato, alle labbra.
Molti professionisti non approvano e si rifiutano di realizzare volumi non adatti al viso delle pazienti, preferendo sempre un risultato naturale e armonico con i propri lineamenti.
Botulino contro le rughe
Come già detto all’inizio, i pazienti che ricorrono al botox sono sempre più numerosi e sempre più giovani. Stanno infatti prendendo sempre più piede, in particolare in America, i “Botox Birthday Party” per i trent’anni.
A differenza del pensiero comune, il botox non fa male, non è nocivo per il nostro corpo ed è reversibile.
I suoi benefici sono molti: ferma i segni del tempo, la pelle resta distesa e le rughe non compaiono.
Gli effetti non sono permanenti, infatti nell’arco di 6 mesi l’effetto lifting scompare.
Purtroppo però, anche nel 2020 si continuano a vedere risultati poco naturali, il famoso “effetto mummia” che tutti temono. La causa va spesso attribuita a un dosaggio sbagliato.
Proprio per questo è fondamentale affidarsi a uno specialista, perchè se iniettato nel punto sbagliato può causare paralisi temporanee ad alcune zone del viso.
Naso perfetto in pochi minuti
Il rinofiller è sempre più richiesto, in particolare nei casi in cui il naso non presenta particolari problematiche.
Se si tratta di piccole asimmetrie o imperfezioni di lieve entità, il rinofiller con acido ialuronico è un’ottima soluzione.
Garantisce un risultato immediato con delle piccole iniezioni, con un rischio di complicanze abbastanza basso.