Nuovo Sito Online

  • Novità   •   21/12/2018

Buongiorno a tutti e tantissimi auguri per un prospero e sereno Anno Nuovo.
Credo che questo sia l’augurio che tutti ci facciamo, anche alla luce della situazione politica, economica e sociale di questo periodo.

In questa particolare fase storica il controllo della spesa sanitaria sta diventando particolarmente attento e, in alcuni casi, rischia di tagliare prestazioni per i pazienti.
Il discorso è molto ampio e complesso, la razionalizzazione della sanità è sicuramente un punto fondamentale nel riequilibrio del bilancio dello Stato, tuttavia ritengo importante sottolineare come questa non dovrebbe in alcun modo tagliare i servizi ai cittadini bensì andare a colpire gli sprechi e le carenze strutturali, gestionali e manageriali che purtroppo sono ancora molto presenti sul nostro territorio nazionale.

L’obiettivo a livello pubblico dovrebbe essere un’uniformazione del livello qualitativo del servizio ma questa sembra essere una strada molto lunga.

Nuovo Sito Online

Tornando alla nostra attività, abbiamo deciso di rinnovare il sito web, per instaurare una comunicazione sempre più diretta, chiara e veloce con i nostri pazienti. Oltre ad articoli e aggiornamenti periodici che potrete trovare nella sezione Blog, presto pubblicheremo alcune “pillole video” per aiutare i pazienti nel loro percorso con i nostri trattamenti, con l’obiettivo di informare, semplificare e rendere più friendly l’approccio al mondo della medicina e della chirurgia plastica estetica.

In questa parte del sito quindi, posteremo news su nuovi trend in chirurgia e medicina estetica, informazioni su trattamentied interventi; farò delle raccomandazioni generali che non sostituiranno quelle specifiche per ogni paziente, ma potranno servire sempre come regole di comportamento nel pre e post intervento.

“Esistono tante cose belle, tutte diverse, in ognuno di noi.
Un buon chirurgo plastico è colui che sa notarle e metterle in risalto”

Dott. Andrea Margara   •   Medico Chirurgo Plastico

Ho sempre creduto molto nella comunicazione tra medico e paziente e credo che in questi anni ci sia stata una rivoluzione che ha portato ad un maggior confronto tra le parti ma non senza qualche problema!

Il web, Dr. Google, i “leoni da tastiera”, il voler essere “commerciali” e la dilagante frenesia di dire la propria opinione su tutto, fanno sì che la vera informazione sanitaria sia sempre più rara.

Io e il mio staff lavoriamo quotidianamente affinché i pazienti possano essere sempre più consapevoli dei benefici e, soprattutto, dei possibili rischi a cui vanno in contro sottoponendosi ad un intervento chirurgico o un trattamento di medicina estetica.
Non esitate a scrivere e chiederci nuovi contenuti! Cercheremo pian piano di accontentare tutti!

Vuoi migliorare te stessa/o?

FISSA UN APPUNTAMENTO
2018-12-18T10:32:26+00:00

DATI LEGALI

INFOLINE

Da Telefono fisso
800 177 830

Da Mobile e Estero
011 55 33 706