Selfie Surgery

  • 22/10/2019

Sapevate dell’esistenza della Selfie Surgery, la nuova tendenza nella chirurgia estetica?

Oggigiorno, gli autoscatti da postare sui social network sono diventati un fenomeno di massa che permettono di costruire una sorta di status sociale basato sulla popolarità: per apparire impeccabili e più attraenti nei selfie, ci si sottopone ad interventi chirurgici.

Le foto del prima e del dopo intervento postate sui vari social network hanno l’obiettivo di mostrare i miglioramenti del proprio corpo (naso, glutei, seno etc…).
Purtroppo questa è la realtà dei fatti.

Ricorrere ad aghi e bisturi con l’obiettivo di somigliare al proprio “io” digitale ritoccato su Photoshop sembra essere il nuovo must tra le celebrità.
È il caso di una Manager americana di 38 anni, Triana Lavey, che ha deciso di rivolgersi ad un chirurgo estetico per eliminare qualsiasi imperfezione dal viso ed essere perfetta nei selfie, spendendo ben 11 mila euro (15 mila dollari) in operazioni di plastica facciale.
“Sono sempre me stessa ma è come se il mio viso fosse photoshoppato. Ora ho il viso che ho da sempre desiderato”, ha affermato.

In base ai dati dell’American Academy of Facial Plastic and Reconstructive Surgery nel 2014 moltissime persone sono ricorse alla chirurgia estetica perché ossessionate dal selfie: una su tre ha deciso di sottoporsi ad un intervento per cercare di ottenere la perfezione del loro avatar digitale.

Vuoi migliorare te stessa/o?

FISSA UN APPUNTAMENTO
2020-02-07T10:22:25+02:00

DATI LEGALI

INFOLINE

Da Mobile e Fisso
011 55 33 706