Gli interventi di Chirurgia Estetica hanno come obiettivo la ricerca dell’armonia delle proporzioni in coloro che, soggettivamente, possono avvertire disagio con la loro figura corporea.
La medicina estetica si occupa di migliorare piccoli difetti, valorizzando il viso o il corpo grazie all’utilizzo di tecniche soft, riducendo, per quanto possibile il ricorso del paziente agli interventi chirurgici.
Il processo di dimagrimento richiede che le normali tecniche di chirurgia plastica ed estetica vengano evolute e adattate al fine di consentire ai pazienti ex obesi il miglior risultato funzionale ed estetico possibile.
La chirurgia intima racchiude gli interventi effettuati sulla regione genitale esterna per consentire ai pazienti di vivere serenamente e con soddisfazione la propria sessualità.
Il termine “Skin Care” fa riferimento a tutti quei trattamenti effettuati sulla pelle per riportarla alla salute che le è propria, renderla luminosa e attraente, contrastando quello che è il naturale processo di invecchiamento dei tessuti.