Project Description
Cos’è la Labioplastica
A livello vulvare le piccole labbra dovrebbero essere coperte dalle grandi labbra. Con l’avanzare degli anni, però, queste possono atrofizzarsi e cambiare le dimensioni, il colore e la forma: si può, quindi, intervenire chirurgicamente per migliorarne l’aspetto estetico e per risolvere problemi e disagi dal punto di vista fisico.
Tecnica chirurgica Labioplastica
L’operazione di Labioplastica consiste nel rimodellamento delle piccole e/o grandi labbra a seconda della necessità. L’intervento può consistere nella rimozione del tessuto in eccesso, nell’iniezione di tessuto adiposo a volumizzare o entrambe.
Durata dell’intervento e post-operatorio
L’intervento può essere eseguito in regime ambulatoriale o in day surgery, in anestesia locale con sedazione, spinale o generale.
La procedura richiede dai 30 ai 60 minuti. La paziente non necessita di pernottamento in clinica e potrà riprendere la normale routine in tempi brevi.
Quando intervenire
La Labioplastica è indicata per correggere alcuni inestetismi delle piccole e grandi labbra, variarne le dimensioni e ridonare turgore ai tessuti.
← Torna a Chirurgia Intima