Lifting cosce

Lifting cosce2020-04-13T04:39:09+02:00

Project Description

Cos’è il Lifting cosce

Talvolta, in seguito ad importanti dimagramenti, può manifestarsi un rilassamento cutaneo nella parte interna delle cosce. Tale inestetismo può essere corretto mediante un intervento chirurgico di lifting cosce.

Tecnica chirurgica Lifting cosce

Il lifting cosce è mirato ad asportare la cute in eccesso in corrispondenza della regione interna delle cosce, anche se non sarà possibile restituire la tensione e la compattezza dei tessuti giovanili.
Le cicatrici conseguenti all’intervento si estenderanno nel solco inguinale e nel solco gluteo, e normalmente resteranno coperte indossando biancheria intima non troppo sgambata. Talvolta, soprattutto nel caso in cui vi siano importanti dimagrimenti, potrebbe risultare necessario estendere la cicatrice dall’inguine fino al ginocchio, lungo la faccia interna delle cosce. Questo può ridurre la tendenza a “scivolare” più in basso in caso di scarsa tenuta cutanea.

Durata dell’intervento e post-operatorio

La durata dell’intervento è di circa 120 minuti e viene eseguito solitamente in anestesia spinale o in anestesia generale, con una degenza variabile di una o due notti.
Nel periodo post-operatorio il paziente dovrà indossare una guaina elastica per 30 giorni circa, cercando di ridurre al minimo i movimenti non necessari. I punti di sutura saranno rimossi generalmente dopo 10-15 giorni, ma il periodo potrebbe protrarsi a seconda del decorso clinico.

Quando intervenire

L’intervento di lifting cosce può essere effettuato nei casi in cui si verifichi un rilassamento cutaneo della regione interna delle cosce, situazione molto frequente nei pazienti che hanno subito importanti riduzioni di peso.

← Torna a Post Bariatrica

Buongiorno.
Vuoi fissare un appuntamento con il Dott. Margara? Iniziamo!

DATI LEGALI

INFOLINE

Da Mobile e Fisso
011 55 33 706