Project Description
Cos’è l’ Endermologie®
Il trattamento proposto mediante l’utilizzo delle apparecchiature LPG® endermologie è un’alternativa che permette di riattivare l’attività cellulare all’interno della nostra pelle per combattere tutti gli inestetismi (rughe, rilassamento cutaneo, adiposità resistenti, pelle a buccia d’arancia…).
L’apparecchiatura, attraverso una stimolazione meccanica delle cellule cutanee, che prende il nome di endermologie®, permette di riattivarne i processi, in modo naturale e in completa assenza di dolore.
Tecnica: Endermologie®
A livello del viso, le alette motorizzate agiscono mediante una stimolazione cellulare che permette ai fibroblasti di riattivare la produzione di tutte le sostanze presenti naturalmente nella pelle collagene, di elastina e di acido ialuronico.
Mediante l’utilizzo di un diverso manipolo, specifico per il corpo, si può agire contemporaneamente sugli accumuli adiposi resistenti e sulla qualità della pelle trattando direttamente gli adipociti dell’ipoderma e i fibroblasti presenti nel derma (
Un trattamento completo che consente di lavorare sia sul rimodellamento che sulla tonicità dei tessuti.
Durata dell’intervento e post-operatorio
I trattamenti di Lpg Endermologie® hanno una durata variabile, a seconda dell’area e della finalità. Possono essere eseguiti senza problemi durante tutto l’anno
Quando intervenire
Le indicazioni della terapia Endermologie® sono molteplici: in generale i trattamenti possono servire per Levigare le rughe del viso, illuminarne il colorito e ridensificarne la cute. A livello del corpo invece, la duplice azione sul tessuto adiposo e sui fibroblasti può aiutare a diminuire le adiposità residue, migliorare la cosiddetta “cellulite” o PEFS, rassodare la cute e a migliorare la circolazione venosa e linfatica contribuendo ad alleggerire le gambe dei pazienti .
Altre indicazioni all’ Endermologie® sono il trattamento di cicatrici, dell’edema, della linfostasi, talvolta presenti nel post operatorio. Eventualmente esistono situazioni in cui il questa terapia può essere applicata con successo nella preparazione dei tessuti prima di interventi di rimodellamento corporeo, in quanto consente di riattivare i tessuti, con un aumento delle possibilità di ridurre le complicanze post operatorie migliorando gli esiti.
← Torna a Medicina Estetica