Minilifting viso

Dove ti trovi:/, Chirurgia Post Bariatrica/Minilifting viso
Minilifting viso2020-04-13T04:10:13+02:00

Project Description

Cos’è il Minilifting viso

La moderna chirurgia estetica del volto consente di eseguire procedure chirurgiche poco invasive e confortevoli per i pazienti che desiderano distendere la cute del viso, restituendole freschezza. Questi interventi, che possono essere eseguiti in aree ben localizzate del viso, prendono il nome di minilifting.
Il decorso post-operatorio presenta minori disagi e le cicatrici residue risultano minime o invisibili.

Tecnica chirurgica Minilifting viso

Esistono diversi minilifting, che prendono il nome delle aree del viso che consentono di migliorare.
Il minilifting temporale consente di correggere la caduta del sopracciglio o distendere le cosiddette rughe a “zampa di gallina” degli occhi. In questo caso la cicatrice di accesso sarà nascosta all’interno del cuoio capelluto, nella zona delle tempie.
Il lifting del terzo medio del volto consente di distendere i muscoli e la cute degli zigomi e delle guance, che appariranno naturalmente più pieni.
Nel caso in cui sia presente un cedimento della cute a livello dell’arco mandibolare e del collo può essere eseguito il minilifting del terzo inferiore del viso e del collo. La tensione che si viene a creare a livello di queste due aree grazie all’intervento, consente di rendere più definito il profilo dell’arco mandibolare e del collo, fino, talvolta, ad eliminare il doppio mento.

Durata dell’intervento e post-operatorio

Gli interventi di minilifting viso hanno durata variabile fra i 60 e i 180 minuti, a seconda dell’area da trattare, e sono eseguiti in anestesia locale con sedazione.
Dopo circa sei ore di degenza post-operatoria, la paziente può ritornare tranquillamente a casa.
Il post-operatorio non è doloroso ma potrà manifestarsi un lieve edema e una sensazione di tensione al volto, che gradualmente scomparirà dopo qualche giorno.
La ripresa delle attività quotidiane è possibile dopo 10-15 giorni circa, mentre l’esposizione al sole è da evitare per almeno 6 mesi.

Quando intervenire

L’intervento di minilifting viso può essere eseguito nel caso in cui sia presente un cedimento della cute in alcune aree del volto e consente un miglioramento naturale, restituendo al viso la freschezza perduta.

← Torna a Chirurgia Estetica

Buongiorno.
Vuoi fissare un appuntamento con il Dott. Margara? Iniziamo!

DATI LEGALI

INFOLINE

Da Mobile e Fisso
011 55 33 706