Radiofrequenza Viso

Dove ti trovi://Radiofrequenza Viso
Radiofrequenza Viso2019-01-06T12:12:46+00:00

Project Description

Cos’è la Radiofrequenza Viso

L’obbiettivo della radiofrequenza medica è quello di contrastare i segni del tempo, l’invecchiamento e le rughe del volto, del collo e del décolleté portando a un immediato ringiovanimento del viso.

È una tecnica di medicina estetica non chirurgica che serve a restituire tonicità e freschezza  alla pelle attraverso l’utilizzo di particolari manipoli che emettono onde radio le quali, arrivando all’epidermide, vanno a stimolare la produzione di collagene e di elastina.

Tecnica chirurgica

 La radiofrequenza medica viene eseguita con un apparecchio che produce un’onda elettromagnetica a bassa frequenza. Questa onda si trasforma in calore ad una intensità controllata e costante. La stessa si trasmette poi dagli strati più superficiali ad una temperatura di 30-35 gradi a  quelli più profondi aumentando a mano a mano che si scende in profondità fino a giungere a 55-60 gradi nell’ipoderma. L’aumento della temperatura comporta una maggiore irrorazione dei vasi sanguigni e va a drenare il grasso accumulatosi nel derma e inoltre genera una reazione chimica che porta alla stimolazione del collagene.

Durata dell’intervento e post-operatorio

Il trattamento di radiofrequenza  si esegue ambulatorialmente  e  dura dai 20 ai 40 minuti a seduta.

Essendo una procedura generalmente indolore non è prevista la somministrazione di anestesia, solo in alcuni casi il medico può valutare di utilizzare una crema anestetica.

In genere il paziente percepisce solo una sensazione di calore sulle aree trattate è infatti possibile tornare a svolgere tutte le normali attività subito dopo il trattamento e non servono  periodi di convalescenza o tempi di recupero.

Quando intervenire

La radiofrequenza è consigliata a donne e uomini di ogni età e con qualsiasi tipo di pelle che desiderano contrastare i segni dell’invecchiamento e che vogliono una pelle tonica, distesa e levigata.

← Torna a Skin Care

DATI LEGALI

INFOLINE

Da Telefono fisso
800 177 830

Da Mobile e Estero
011 55 33 706